Tipologia dei prodotti

Tipologia dei prodottiEstratti Floreali* e Rimedi Psicosomatici*

Gli Estratti Floreali sono utili nelle problematiche psico-emozionali e come accompagnamento nelle malattie organiche, in base al principio ben noto in Medicina Naturale di vicariazione costante e reciproca fra psiche e soma nella genesi e nel mantenimento della condizione patologica. Oltre agli Estratti Floreali (Fiori di Bach in gocce) Iride 2000 ha realizzato sin dal 1989 una nuova formulazione rispetto alla versione in gocce, cioè i Rimedi Psicosomatici potenziati (Fiori di Bach in tubo dose).

 

Omeopatici*

L’omeopatia si basa sull’aforisma ippocratico “similia similibus curentur” che significa: “una cosa è curata da una a lei similare”. I rimedi omeopatici sono prodotti diluendo una sostanza medicamentosa con una specifica quantità di diluente (acqua o alcol). Il composto ottenuto viene poi agitato vigorosamente. In seguito a queste azioni, viene liberata l’energia dinamica racchiusa negli atomi delle sostanze. Il rimedio ottenuto viene definito dinamizzato ed agisce su livelli molto diversi da quelli su cui intervengono i farmaci comuni.

INTEGRATORI ALIMENTARI

Gemmoterapici*: metodo basato sull’uso di preparati ottenuti dalla macerazione di gemme, giovani germogli ed altri tessuti vegetali freschi in un miscuglio di acqua-alcool-glicerina. La sua azione è dovuta all’uso di parti di piante (cellule meristematiche) ad intensa attività biologica. I macerati possono essere utilizzati come DRENANTI al fine di favorire l’eliminazione delle tossine attivando il sistema reticolo-endoteliale. Per questo effetto drenante i macerati sono spesso complementari alla terapia omeopatica, all’organoterapia, all’agopuntura, ecc.

Ihlevital*: questi integratori derivano da coltivazione biologica certificata in conformità al Decreto CEE n. 2092/91. Sono prodotti ad ampio spettro d’azione utilizzabili nelle situazioni in cui è neccessario un apporto equilibrato di sostanze nutritive, come nel caso di una dieta sbilanciata. Per tale motivo sono utili come sostegno fisiologico nei casi di difese immunitarie scarse, nell’età geriatrica e nelle malattie croniche per il loro apporto di vitamine, minerali, aminoacidi, prebiotici e probiotici.

Oligoelementi*: l’oligoterapia si inserisce nel gruppo delle metodiche “di terreno”. È un metodo che utilizza alcuni oligoelementi che hanno attività fisiologica durevole e profonda su numerosi metabolismi. Gli oligoelementi hanno funzione enzimo-attivatrice (catalitica) e dechelatrice (rende disponibili a livello cellulare e molecolare i cationi ed i sali minerali).

Phytoterapici*: i phytoterapici sono validi presidi per il medico che segue i dettami della medicina naturale. Sono privi di effetti collaterali alle posologie indicate.

(*) Per ogni prodotto sono disponibili le fiale test per indagini bioelettroniche e kinesiologiche.