Estratti floreali e psicosomatici

ESTRATTI FLOREALI IN GOCCE (FIORI DI BACH)

Acqua di roccia Rock water
Agrifoglio Holly
* Agrimonia Agrimony
Avena selvatica Wild oat
Caprifoglio Honeysuckle
Carpinus betulus Hornbeam
Castagno bianco White chestnut
Castagno dolce Sweet chestnut
Castagno rosso Red Chestnut
* Centaurea Centaury
* Cicoria Chicory
* Clematide Clematis
Eliantemo Rock rose
* Erba balsamina Impatiens
* Erica Heather
* Faggio Beech
Gemma di castagno Chestnut bud
* Genziana Gentian
Ginestra Gorse
* Larice Larch
* Melo selvatico Crab apple
* Mimmolo Mimulus
Noce Walnut
Olivo Olive
Olmo Elm
Pino silvestre Pine
* Piombaggine Cerato
Pioppo Aspen
Prunus cerasifera Cherry plum
Quercia oak
Rosa canina Wild rose
Salice Willow
* Scleranto Scleranthus
Senape Mustard
Stella di Betlemme Star of Bethlehem
Verbena Vervain
* Violetta acquatica Water violet
Vite Vine

 

Estratto floreale comp. 1 Rescue remedy (Anti stress)

 

NOTA: I Fiori di Bach si dividono in:“Rimedio di tipo” legati alla personalità del soggetto e “Rimedi di aiuto” per un problema contingente. I “Rimedio di tipo” sono quelli contrassegnati con l’asterisco (*)

 

VANTAGGI DELLA PREPARAZIONE IRIDE
Gli Estratti Floreali preparati da IRIDE si discostano dalla preparazione originale del Dottor Bach in quanto l’uomo e la vita oggi sono assai mutati rispetto al tempo in cui egli svolgeva la sua attività in Inghilterra.
La preparazione dell’Istituto di Bach prevede: 2 gocce di essenza in 30 ml di acqua e brandy.
La preparazione studiata dalla società IRIDE prevede: 6 gocce di essenza in 30 ml di acqua oligominerale naturale (pH 5.2 – residuo fisso a 180° 25 mg/l) ed alcool etilico purissimo 95% vol.
Dunque una concentrazione maggiore (6 gocce anzichè 2) su 30 ml di prodotto. Inoltre con la preparazione IRIDE si ha il prelievo dell’essenza effettuato in camera sterile con la sostituzione del contagocce ad ogni preparazione, così da eliminare qualsiasi possibile contaminazione.

FIALE TEST DEGLI ESTRATTI FLOREALI 1 scatola con 51 fiale: – 39 fiale riguardanti i rimedi – 7 fiale per individuazione veloce – 4 fiale per validità e tollerabilità – 1 fiala con filtro globale.

 

CONSIGLI PER L’USO DEGLI ESTRATTI FLOREALI IN GOCCE Sono sempre e comunque da adattare alla situazione individuale. A titolo puramente indicativo, possiamo suggerire le seguenti modalità:

  • ESTRATTI FLOREALI SINGOLI

4 gocce 4 volte al giorno – ultima somministrazione circa 1 ora prima di coricarsi. Diversi terapeuti che usano i rimedi di Bach da anni affermano di avere ottimi risultati a livello della sfera emozionale usando posologie più elevate nei casi di bisogno: 4 gocce ogni 5/10 minuti. Passato lo stato di bisogno, assumere 4 gocce ogni 15/20 minuti per poi seguire le indicazioni standard.   Uso esterno Sotto forma di impacchi, cataplasmi, massaggi, ecc.: versare 20 gocce in una bacinella con poca acqua. Bambini Da 1 a 5 anni ridurre la posologia ad un quarto di dose – da 6 a 12 anni ridurre la posologia a metà dose.

  • ESTRATTO FLOREALE COMPOSTO “RESCUE REMEDY”

4 gocce 4 volte al giorno – ultima somministrazione circa 1 ora prima di coricarsi. Anche in questo caso, diversi terapeuti che usano i rimedi di Bach da anni affermano di avere ottimi risultati a livello della sfera emozionale usando posologie più elevate nei casi di bisogno: 4 gocce ogni 5/10 minuti. Passato lo stato di bisogno, assumere 4 gocce ogni 15/20 minuti per poi seguire le indicazioni standard.   Uso esterno Sotto forma di impacchi, cataplasmi, massaggi, ecc.: versare 20 gocce in una bacinella con poca acqua. Bambini Da 1 a 5 anni ridurre la posologia ad un quarto di dose – da 6 a 12 anni ridurre la posologia a metà dose.   NOTA INFORMATIVA I rimedi vanno tenuti in bocca per qualche secondo, alzandoli con la lingua contro il palato ( fare attenzione a non toccare il contagocce con le labbra o con le mani per preservare la purezza del rimedio).

4 Comments

  1. Elisabetta Tamagnini

    Volevo essere contattata per poter acquistare i vostri rimedi psicosomatici magari con il prontuario.<recentemente li sto sperimentando e li ritengo molto validi. grazie

Scrivi un tuo commento