Scleranto* (Scleranthus)

INSICUREZZA, INCERTEZZA

SCLERANTO* (SCLERANTHUS)

Gocce 30 ml
Globuli (4 tubi dose per confezione)

SINTOMI NELLO STATO BLOCCATO

Incertezza. Indecisione. Oscillante fra due cose. Non sa scegliere e ne soffre. Metodi fluttuanti. Introverso nella soluzione dei problemi. Esitante ed indeciso a causa di inquietudini interiori. Quieto, soffre di estremi di gioia e tristezza. Manca di concentrazione e di equilibrio: un momento iperattivo, il momento dopo passivo. Cambia con molta facilità il proprio abbigliamento, oppure modifica i mobili della stanza. Non discute con gli altri le proprie difficoltà. Soffre di nausee, tensioni muscolari, mal di testa, cinetosi. Se è ammalato, accusa ogni giorno un sintomo diverso dal precedente.

Frase classica:vado di qua o vado di là? compro questo o compro quello? non riesco proprio a decidermi“.

POTENZIALE NELLO STATO TRASFORMATO

Aiuta a mettere a fuoco i pensieri, consentendo di vedere più chiaramente le alternative e di imparare a conoscere la propria mente. Forza di concentrazione e decisione. Si prendono in un attimo le giuste decisioni. La sua presenza ha un effetto calmante sugli altri. È utile contro il mal d’auto e d’aereo. Rende più agevole il periodo della gravidanza.

Bambini: è utile per quelli che hanno spesso gesti inutili oppure nervosi e sconnessi. “Stai un pò calmo” è la classica frase della madre di un figlio che ha bisogno di Scleranto.

CONSIGLI PER L’USO
Estratti floreali: Adulti 4 gocce 4 volte al dì – Bambini da 1 a 5 anni: un quarto di dose. – Bambini da 6 a 12 anni: metà dose.
Rimedi Psicosomatici: Adulti 1 tubo dose a settimana per 4 settimane – Bambini da 1 a 5 anni: un quarto di tubo dose. – Bambini da 6 a 12 anni: metà tubo dose.

 

 

Scrivi un tuo commento