Mimmolo* (Mimulus)

PAURA

MIMMOLO* (MIMULUS)

Gocce 30 ml
Globuli (4 tubi dose per confezione)

SINTOMI NELLO STATO BLOCCATO

Paura di cose conosciute. Sopporta in silenzio. Timidezza. Vergogna. Fobie con introversione. Paura della vita quotidiana, di dolori, malattie, morte, incidenti, animali, viaggi, povertà, buio, sfortuna. Paura del prossimo, altezze, solitudine, palcoscenico; balbuzie, rossori, respiro breve, patologia sinusale, ipersensibilità ai rumori. Pacifico. Tende ad arrossire, ridacchia nervosamente e spesso ha le mani sudate. Interiormente teso. Rimanda le decisioni, la presenza degli altri lo rende esausto

Frase classica:ho paura che un giorno o l’altro io possa perdere il mio lavoro“.

POTENZIALE NELLO STATO TRASFORMATO

Aiuta i timidi ed i ritrosi ad avere più coraggio e ad affrontare le proprie paure che così, proprio come scompaiono gli ostacoli in una stanza buia dopo aver acceso la luce, non sembreranno più insormontabili. Si va incontro al mondo con calma gioiosa. Si è coraggiosi e comprensivi nei confronti di altre persone in condizioni simili.

Bambini: è indicato per quelli timidi che non vogliono dormire al buio, che hanno paura della scuola, degli esami, degli animali e così via. Serve a quelli che sono molto nervosi e che sono spaventati dai rumori, dalle voci o da qualsiasi movimento brusco. Aiuta quelli che si aggrappano alla madre in riunioni o sulle scale buie. E’ utile per i bambini che piangono al risveglio senza ragioni evidenti.

CONSIGLI PER L’USO
Estratti floreali: Adulti 4 gocce 4 volte al dì – Bambini da 1 a 5 anni: un quarto di dose. – Bambini da 6 a 12 anni: metà dose.
Rimedi Psicosomatici: Adulti 1 tubo dose a settimana per 4 settimane – Bambini da 1 a 5 anni: un quarto di tubo dose. – Bambini da 6 a 12 anni: metà tubo dose.

 

 

Scrivi un tuo commento