Genziana* (Gentian)

INSICUREZZA, INCERTEZZA

GENZIANA* (GENTIAN)

Gocce 30 ml
Globuli (4 tubi dose per confezione)

SINTOMI NELLO STATO BLOCCATO

Facilmente demoralizzato per motivi conosciuti. Malinconico, scettico, manca di fede, depresso. Dubita di tutto, anche di sé stesso. È pessimista e si scoraggia facilmente. Se migliora la situazione, malattia, affari od altro, basta una piccola complicazione per deprimerlo nuovamente.

Frase classica:basta, non ci credo più, è inutile riprovare“.

POTENZIALE NELLO STATO TRASFORMATO

Aiuta a perseverare ed a riprovare; contribuisce a disperdere il pessimismo e ad affrontare le prove della vita con maggiore ottimismo. Aiuta a superare lo stato di malumore deprimente destato da un avvenimento conosciuto, per esempio dopo la morte del partner o in caso di disoccupazione continuata. È pure utile per i figli che vengono contesi tra due coniugi separati e per le persone anziane che vengono ricovearate negli ospizi. Si vede “la luce nell’oscurità” e si può comunicare questa sensazione agli altri.

Bambini: Genziana ha dato buoni risultati con i bambini divenuti ansiosi e scoraggiati a causa di piccoli insuccessi scolastici e con quelli contesi dai genitori divorziati.

CONSIGLI PER L’USO
Estratti floreali: Adulti 4 gocce 4 volte al dì – Bambini da 1 a 5 anni: un quarto di dose. – Bambini da 6 a 12 anni: metà dose.
Rimedi Psicosomatici: Adulti 1 tubo dose a settimana per 4 settimane – Bambini da 1 a 5 anni: un quarto di tubo dose. – Bambini da 6 a 12 anni: metà tubo dose.

 

 

Scrivi un tuo commento