Erba balsamina* (Impatiens)

SOLITUDINE

ERBA BALSAMINA* (IMPATIENS)

Gocce 30 ml
Globuli (4 tubi dose per confezione)

SINTOMI NELLO STATO BLOCCATO

Impaziente. Irritabile. Veloce nel pensiero e nell’azione. Ha premura. Impulsivo, intelligente, ama lavorare da solo alla propria velocità. Tende all’esaurimento “nervoso”. Lavora spesso da solo perchè considera gli altri lenti. Anticipa e conclude le frasi degli altri. Scatti, crampi, dolori, tensioni allo scheletro. Indigestioni. Il corpo tende in avanti. Vuole che tutto sia fatto senza esitazioni nè ritardi. Quando è ammalato ha fretta di ristabilirsi. Può soffrire di improvvise eruzioni cutanee o sfinimenti.

Frase classica:dammi quà che lo faccio io altrimenti non lo finisci più“.

POTENZIALE NELLO STATO TRASFORMATO

Aiuta a riacquistare il controllo di sè stessi, a prendersi il tempo necessario per fare ciò che si “vuole  fare” e quello per godersi un pò la vita. Serve anche per calmare l’agitazione provocata da un evento traumatico. Interiormente indipendenti. Pazienza e dolcezza. Comprensione e compassione per gli altri.

Bambini: Erba balsamina è utile per quelli che durante le compere o le visite piagnucolano ed hanno eccessi d’ira. È indicato per il bambino impaziente, che ha già un bel caratterino.

CONSIGLI PER L’USO
Estratti floreali: Adulti 4 gocce 4 volte al dì – Bambini da 1 a 5 anni: un quarto di dose. – Bambini da 6 a 12 anni: metà dose.
Rimedi Psicosomatici: Adulti 1 tubo dose a settimana per 4 settimane – Bambini da 1 a 5 anni: un quarto di tubo dose. – Bambini da 6 a 12 anni: metà tubo dose.

 

 

Scrivi un tuo commento